Valeriano Forte-Salerno, Italy

Organizer: Valeriano Forte

Contact: forval78@yahoo.it

Poeti per il cambiamento 2012 a SalernoAnche questo anno si terrà100Thousand Poets for Change, un’organizzazione di base che porta poeti, artisti e musicisti (novità di quest’anno) insieme per chiedere un cambiamento ambientale, sociale e politico, nel quadro di pace e sostenibilità.
Per questo evento globale le comunità di tutto il mondo alzeranno la voce con concerti, letture, laboratori, flash mob e manifestazioni che parlano al cuore dei problemi della loro specifica area,
come la mancanza di fissa dimora, ecocidio, razzismo e censura, solitudine, povertà, discriminazione sociale, crisi economica, etc. ; Fortemente voluta daMichael Rothenberg (Co-fondatore) e Terri Carrion in accordo con il World Poetry Movement e in collaborazione con la Stanford University.

Dopo il successo dell’edizione 2011, Salerno parteciperà quest’anno con tantissime novità.
La sala dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea, ospiterà l’edizione 2012, il 29 settembre in via Porta Elina, con il patrocinio del Comune di Salerno.
La serata prevede un perfetto mix di Poesia, musica, immagini, video, sculture, affinché l’occasione non sia un mero palcoscenico per i vari ospiti, ma rafforzi l’intenzione sociale del progetto di 100thousand Poets for Change. Gli artisti che hanno aderito all’edizione 2012,
provengono dalla scena locale e internazionale, il cordinamento dell’iniziativa per Salerno è stata affidata su invito del Direttore del Festival di Poesia di San Francisco Jack Hirschman e Fernando
Rendòn (direttore del festival di Poesia di Medellìn e socio fondatore del WPM** ), al Poeta salernitano Valeriano Forte, già coordinatore della scorsa edizione.

Per offrire a tutti la possibilità di divenire parte attiva del cambiamento, sono state invitate a partecipare, associazioni: Felix cultura onlus, Rete dei Giovani per Salerno, Younicef.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.100tpc.org e collegamenti con altre location degli Sati Uniti.

Nel corso della serata, sarà possibile ammirare la mostra “Le notti bianche”, dell’artista Marco Raiola, curata dalla Dott.ssa Giovanna Bonasegale.

Poeti:
Annalisa Miceli
Alfredo Mercurio
Valeriano Forte
Arrigo Anderlini
Arianna Apicella
Lino Grimaldi Avino
Serena Talento
Pippo Zarrella
Carrafiello Elisa
Michele Tropiano
Luca Mazzeo
Umberto Notini
Arturo Savino Pozzi
Musicisti:
Alessandro Barbarisi
Raffaele Avagliano
Arrigo Anderlini (AGO)
Raffaele Cocomero
Francesco Vicinanza
Daniela Somma
Fotografi:
Marco Moscato
Francesco Di Lisa
Video Maker:
Manuel Nino Speziale

PDF FILES OF PARTICIPANT WORK:

Valeriano Forte Tpc2012

Umberto Notini

Serena Talento

Michele Tropiano

Luca Mazzeo

Lino Grimaldi

Giuseppe Zarrella

Carrafiello Elisa

Arturo Salvino Pozzi

Arturo Salvino Pozzi

Arrigo Anderlini

Arianna Apicella

Annalisa Miceli

Alfredo mercurio x TPC 2012

MENU OF VIDEOS, WATCH THIS YOUTUBE:

This entry was posted in Salerno. Bookmark the permalink.

Comments are closed.