Luisa Cozzi & Guido Oldani-Milan, Italy 2013

Organizers: Luisa Cozzi & Guido Oldani

Contact: luisa_cozzi@libero.it


LA FESTA DEL NIENTE
sabato 28 settembre 2013 – ore 18,00
Libreria Popolare di Via Tadino – Milano

mentre la politica si azzera e restano sempre più circoscritte le individuabili lobbies, cancelliamo la lavagna proponendo un personaggio, Daniel Suelo, americano dello Utah che ha rovesciato il tavolo. Distrutti i soldi, la carta d’indentità , ha deciso di esistere di più. Vicino a un torrente, abita una caverna. Si nutre delle carogne e indossa abiti raccolti per strada.
Non vuole preoccuparsi del futuro e vive l’immensità del presente da 10 anni. Chi lo incontra racconta di non averlo mai visto così sereno.

Noi, con i 100 mila poeti per il cambiamento 2013 vogliamo proporre questo uomo che vuole il niente, in alternativa ai molti niente che si affannano sempre per avere un tutto che non c’è.

Per il terzo anno consecutivo gli artisti per il cambiamento si ritrovano sabato 28 settembre. In quel di Milano l’ happening, ideato da Guido Oldani, si terrà alla libreria Popolare di Via Tadino dalle ore 18,00. Per l’occasione ogni artista presenterà i propri testi, suoni, commenti, iconografie, etc. partecipativi dell’eversione del niente.

Tra gli altri: Roberto Barbolini, Amedeo Anelli, Piero Lotito, Marina Bignotti, Tiziano Rossi, Vannetta Cavallotti, Lisa Conti, Cesare Viviani, Giuseppe Langella, Renzo Bilenchi, Adalberto Borioli, Yang Sil Lee, Gianalberto Zanuzzi, Guido Duiella, Claudio Pestalozza, Paola Comolli, Gilberto Colla…

In conclusione di serata il poeta Guido Oldani e Marina Bignotti di Archivi del 900 Anteprime, presenteranno il miglior FOTORACCONTO 2013, il vincitore riceverà il premio che PalestraDigitale ha messo in palio per questa prima edizione.

per info:
luisa_cozzi@libero.it
Stampa.archivi900anteprime@gmail.com
www.100thousandpoetsforchange.com

This entry was posted in Milan. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *